ista International pubblica un bilancio di sostenibilità per la quarta volta consecutiva. In essa, il principale fornitore di servizi di energia globale fornisce informazioni sul suo impegno per l’ambiente e la società, nonché sullo sviluppo economico della società. Intitolata “Trasparenza – Misurazione. Comprensione. Azione”, il rapporto è stato certificato dal Global Reporting Initiative con il livello di applicazione B + avanzato.
Il contenuto del Bilancio di Sostenibilità ista 2013 si concentra sul tema della “trasparenza”. Il portfolio di prodotti e servizi è stato intenzionalmente incluso in larga misura nella presentazione. La trasparenza è un servizio centrale della società: è rintracciabile nella misurazione individuale, nella visualizzazione e nella gestione dei dati di consumo. I clienti e gli utenti possono quindi risparmiare risorse come l’energia e l’acqua sotto la propria responsabilità.
“La trasparenza è nel DNA della nostra azienda”, – afferma Walter Schmidt, CEO di ista International – “E’ quindi logico che questo sia anche il centro del nostro bilancio di sostenibilità attuale”.
Leader di settore
ista è l’unico fornitore di servizi energetici a pubblicare tale relazione dettagliata e certificata.
“In futuro, vogliamo ampliare maggiormente questa posizione di leader nel settore, anche per quanto riguarda la sostenibilità, e intensificare ulteriormente il dialogo con tutti i nostri stakeholder interni ed esterni”, dice Walter Schmidt. “Per i più trasparente una società si presenta e il più aperto è verso tutti gli stakeholder, il più sostenibile è il suo successo economico.”