- I letturisti non entrano nelle abitazioni
Attualmente si utilizzano le ultime versioni di ripartitori che trasmettono i dati tramite onde radio. In questo caso non è più necessario accedere in ogni appartamento per la lettura diretta, evitando così di disturbare gli inquilini.
I dati letti in questo modo sono radiotrasmessi al software di calcolo specifico per la contabilizzazione del calore e dell’acqua, in possesso dalla società che si occupa dei servizi energetici. - Gli amministratori hanno sotto controllo i valori di consumo
Dal Web Portal di ista Italia è possibile scaricare i dati di consumo di ogni unità e consultare grafici e dati statistici. In questo modo puoi monitorare quanto desideri i consumi. - Conteggi migliori e più veloci
Grazie alla trasmissione elettronica dei dati i conteggi sono più precisi e consentono una miglior gestione del consumo individuale di energia.
Il risultato? L’incremento del risparmio soprattutto per coloro che provvedono a effettuare il servizio di contabilizzazione del calore più volte durante la stagione.
Un monitoraggio più frequente dei tuoi consumi, incide positivamente sulla tua bolletta! - Soluzioni personalizzate alle tue esigenze
Sia che tu viva in un edificio di grandi o d piccole dimensioni, di nuova o vecchia costruzione, puoi adattare il sistema dei contabilizzatori di calore e acqua ista ad ogni esigenza di montaggio.
I contabilizzatori di calore elettronici possono essere installati su quasi qualsiasi tipo di radiatore; l’installazione viene effettuata da tecnici specializzati ista, tenendo conto del tipo di radiatore, tramite saldatura con saldatrice a punti o utilizzando viti e bulloni speciali.